‘O sole mio

50,00

per 5 persone

Un ricco aperitivo con tonno Alalunga in extravergine e carciofini a spicchi grigliati su croccanti fette multicereali, gli originali fusilli avellinesi al ferretto® di Serino con un sughetto a base di pomodorini del piennolo giallo e olive e infine profumate fette di mela Annurca essiccate e delicati biscotti ai limoni di Sorrento IGP.

spedizione gratis, nessuna spesa di spedizione, consegna gratuita

Disponibile

Descrizione

Un menù per 5 persone con un ricco aperitivo, un primo piatto semplice e originale e un delicato fine pasto!

Il box ‘O sole mio comprende:

APERITIVO

  • DelizioFette multicereali e semi Antico Forno Izzo (310 gr)

  • Tonno Alalunga in tranci all’olio extra vergine di oliva BIO Ittici di Lucia (250 gr)

  • Carciofini a spicchi grigliati Inserbo (580 gr)

PORTATA PRINCIPALE

FINE PASTO

I PRODOTTI SELEZIONATI PER TE NEL BOX ‘O SOLE MIO

Le DelizioFette multicereali e semi di Antico Forno Izzo hanno un gusto e una croccantezza unici grazie alla lunga lievitazione e alla lenta tostatura. Antico Forno Izzo utilizza inoltre farine pregiate come la Integralbianco, Kamut e Waldkorn Cereali Antichi per conservare tutte le proprietà nutritive, ridurre l’impatto glicemico grazie alla presenza di fibre solubili e garantire una buona digeribilità. La buona qualità dei grassi contenuti nei prodotti è garantita dall’utilizzo di olio di girasole alto oleico, ovvero un olio di girasole che contiene un’alta percentuale di acido oleico (circa l’80%), che troviamo in gran parte anche nell’olio di oliva.

Il tonno in tranci all’olio extra vergine di oliva BIO Ittici di Lucia è un tonno bianco Alalunga, una qualità pregiatissima della stessa famiglia del tonno rosso mediterraneo ma di minori dimensioni. A rendere ulteriormente pregevole questo prodotto concorre la conservazione in olio extravergine di oliva (EVO) biologico.

Gli spicchi di carciofi Inserbo sono lavorati a mano a partire da coltivazioni non OGM e conservati con il metodo tradizionale della scottatura dal fresco; grigliati su piastre vengono poi conditi con erbe aromatiche fresche e spezie di prima qualità.

Il Fusillo avellinese al ferretto® è una vera perla della gastronomia irpina; il Pastificio Graziano utilizza le acque del Monte Terminio e produce attraverso un procedimento a bassa pressione e temperatura, rigorosamente con trafile al bronzo.

Il pomodorino giallo del piennolo, detto anche “o spunzillo” oppure “a pummarulella ‘e mazzo”, è il primo e l’unico vero pomo d’oro, quello che per il suo colore ha dato il nome alla specie comune. Giallo come il sole, ha buccia spessa, polpa soda e un sapore eccezionale, privo di acidità. Il contenuto di vitamine è tre volte superiore agli altri pomodori. L’Azienda Agricola Ciro Curcio lo coltiva ai piedi del Parco Nazionale del Vesuvio.

Valle Sannita è una piccola azienda che ama definirsi una famiglia agricola in cui si lavora con amore e passione nel rispetto delle antiche lavorazioni e tradizioni. Per voi abbiamo scelto le olive della varietà locale e una inconsueta conserva di mela: le fette di Annurca essiccate, un fine pasto leggerissimo e profumato.

I biscotti al limone con succo e buccia Lilià Biscottificio Artigianale sono delicati biscotti artigianali prodotti con ingredienti eccellenti: l’olio Ravece, l’oro prodotto nelle colline dell’Irpinia attraverso coltivazioni e metodi artigianali, le uova fatte da galline allevate a terra, le farine locali artigianali e i limoni di Sorrento IGP non trattati chimicamente.

ATTENZIONE: Le conserve che abbiamo selezionato non contengono conservanti artificiali e sono prodotte con metodi tradizionali, raccomandiamo quindi in caso di eccedenza di olive e tonno di ricoprire interamente i prodotti con olio extravergine di oliva preferibilmente biologico.

PREPARAZIONE

pentolasulfuoco Metti su l’acqua per la pasta.

padella In una padella fai soffriggere delicatamente dell’aglio, quindi aggiungi la conserva di pomodorini del piennolo gialli e lascia cuocere a fuoco lento per qualche minuto.

aperitivo Disponi in un piatto le fette croccanti e farciscile con i tranci di tonno e gli spicchi di carciofini. Non ti resta che portarle in tavola e goderti l’aperitivo!

buttalapasta Non dimenticare l’acqua sul fuoco: appena bolle sala leggermente e butta la pasta.

padella Aggiungi le olive in padella e spegni il fuoco dopo qualche minuto così potrai tornare a goderti l’aperitivo.

padella Dopo 10 minuti scola la pasta e mantecala in padella insieme al sugo.

dolce Per finire porta in tavola le fette di mela essiccate e i biscotti al limone per concludere in dolcezza il pasto.




 

Scopri di più sui prodotti presenti nel BOX ‘O sole mio

 

La farina Integralbianco


Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “‘O sole mio”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prova anche…

CONSEGNA VELOCE

RITIRO FACILE

PAGAMENTO SICURO