CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Premessa: efficacia delle Condizioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.degusteat.it nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza (D. lgs. 70/2003).

Il sito è di proprietà di Degusteat di Vincenza Micera, Via Fiume, 33 – 80038 Pomigliano d’Arco (NA), P.IVA: 08425141218.

Il sito Internet www.degusteat.it è un servizio fornito da Degusteat di Vincenza Micera.

Entrando in questo sito si dichiara di comprendere e accettare tutti i termini e le condizioni di seguito elencate. Se non si comprendono o non si accettano tali termini e condizioni si è invitati a non utilizzare il sito e a non scaricare alcun materiale dallo stesso. Degusteat si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito e delle note legali in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

Il Cliente è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.

I contratti conclusi con Degusteat di Vincenza Micera attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana.

La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 7 e 8 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.

1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

1.1 Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, “Condizioni Generali”) si applicano a tutte le vendite di prodotti (di seguito, “prodotti” o “prodotto”) acquistati attraverso il sito www.degusteat.it.

1.2 Il contratto stipulato tra Degusteat di Vincenza Micera e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di www.degusteat.it. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento.

1.3 I contratti conclusi con Degusteat di Vincenza Micera (come di seguito definito) attraverso il Sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.

1.4 Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi dell’art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.

1.5 Le informazioni contenute nelle Condizioni Generali vanno visionate ed accettate dal Cliente prima dell’invio dell’ordine di acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del D. Lgs. n. 185/1999. L’accettazione avviene mediante marcatura dell’apposito spazio presente sul sito. In mancanza di ciò, l’ordine non potrà essere eseguito.

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

1.6 Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

1.7 Le Condizioni Generali costituiscono parte integrante di qualsivoglia proposta, ordine di acquisto e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti commercializzati da Degusteat di Vincenza Micera in vigore alla data del relativo ordine.

1.8 La non regolarità nei pagamenti esclude l’approvazione dell’ordine.

1.9 La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

Note
La ditta responsabile del sito e della vendita è: Degusteat di Vincenza Micera, Via Fiume, 33 – 80038 Pomigliano d’Arco (NA), P.IVA: 08425141218.
Per informazioni o domande sull’acquisto non esitate a contattarci: info@degusteat.it o al numero +39 3333397422 (9.00 – 18.00).

2. DEFINIZIONI

2.1 www.degusteat.it: è il negozio elettronico della ditta Degusteat di Vincenza Micera che intende effettuare la vendita tramite Internet dei prodotti alimentari appartenenti al proprio assortimento.

2.2 “prodotti”: sono tutti i prodotti e/o le merci commercializzate sulla piattaforma www.degusteat.it e facenti parte del proprio assortimento.

2.3 “Cliente”: è l’acquirente dei prodotti che riveste lo status di consumatore, intendendosi per tale la persona fisica e giuridica che compie l’acquisto per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.

2.4 “Sito”: è l’insieme delle pagine Web relative a www.degusteat.it

2.5 “Offerte”: sono le vendite effettuate tramite il negozio elettronico www.degusteat.it di tutti o una parte dei prodotti e per periodi di tempo limitato con sconto sul prezzo normale di vendita.

2.6 “Offerte Speciali”: sono le vendite che prevedono l’invio al Cliente di un prodotto omaggio insieme ad uno o più prodotti acquistati.

2.7 “Acquisto”: è l’ordine di acquisto con consegna dei prodotti in giorni successivi a quello di trasmissione dell’ordine dal Cliente a www.degusteat.it

2.8 “Consegna a domicilio”: è l’ordine di acquisto con consegna dei prodotti presso l’indirizzo indicato dal Cliente nell’ordine di acquisto come indirizzo di spedizione.

2.9 “Login”: è l’area all’interno della quale il cliente può visualizzare i suoi dati ed eventualmente procedere alla modifica e/o cancellazione.

3. FORMALIZZAZIONE CONTRATTUALE

3.1 Tutti i contratti vengono conclusi esclusivamente con l’accesso da parte del Cliente al Sito, impiegando la tecnologia di comunicazione a distanza attraverso la rete Internet.

3.2 L’acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:

3.2.1 Con l’invio dell’ordine, trasmetti a Degusteat di Vincenza Micera. una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati, manifestata online. L’invio dell’ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell’art. 10 DL 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni di Degusteat di Vincenza Micera.. finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di vendita.

3.2.2 Tutti gli ordini di acquisto trasmessi a Degusteat di Vincenza Micera devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l’esatta individuazione dei prodotti ordinati, del Cliente e del luogo di consegna dei prodotti.

3.2.3 Degusteat di Vincenza Micera si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati.

3.2.4 Degusteat di Vincenza Micera provvede alla conferma, mediante messaggio di posta elettronica della richiesta d’acquisto, che conterrà: le informazioni concernenti le condizioni di vendita, a norma dell’art. 4 DL 185/1999. La conferma dell’ordine vale come accettazione della proposta di acquisto.

3.2.5 Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d’ordine di acquisto è inviata al Cliente.

3.2.6 Qualora la richiesta che il Cliente ha formulato tramite l’ordine dovesse superare la quantità disponibile per un dato articolo, Degusteat di Vincenza Micera accetterà l’acquisto limitatamente a quanto

effettivamente a disposizione del suo magazzino virtuale. Sarà cura del Servizio Clienti di www.degusteat.it rendere noto (via telefono o e-mail) al Cliente se i prodotti ordinati saranno o meno disponibili in futuro.

3.3 In particolari circostanze Degusteat di Vincenza Micera potrebbe non essere in grado di assicurare la disponibilità di tutti i prodotti, pertanto non potrà essere considerata responsabile per la temporanea indisponibilità di uno o più prodotti. L’invio dell’ordine da parte del compratore vale come accettazione anche di un’eventuale consegna parziale, limitata ai prodotti disponibili nell’ambito di quelli ordinati.

3.4 Degusteat di Vincenza Micera si impegna ad informare tempestivamente il Cliente dell’eventuale indisponibilità di uno o più prodotti ordinati. Viene escluso ogni diritto da parte del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

3.5 Le informazioni inserite nel portale www.degusteat.it riproducono fedelmente quelle fornite dai produttori dei prodotti inseriti a catalogo. Degusteat di Vincenza Micera si riserva il diritto di modificare le informazioni dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l’immagine o le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Degusteat di Vincenza Micera mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà la data e l’ora di ricezione dell’ordine e un “Numero Ordine”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Degusteat di Vincenza Micera. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni all’indirizzo assistenza@www.degusteat.it

3.6 I prodotti non vengono forniti in prova. Il Cliente è responsabile della scelta dei prodotti ordinati e della loro rispondenza alle proprie esigenze.

4. EFFETTUARE UN ORDINE

4.1 Per effettuare un Ordine occorre essere maggiorenni ed essere raggiungibili mediante linea telefonica.

4.2 è possibile effettuare un Ordine sia senza essere registrati che registrandosi.

4.3 Al momento dell’inoltro di un Ordine, Vi assegneremo un Numero Ordine;

4.4 Con l’inoltro di un Ordine Voi effettuate una proposta di acquisto dei prodotti scelti sulla base delle presenti Termini e Condizioni di vendita. Noi saremo liberi di accettare o meno detta proposta.

4.5 Qualora l’Ordine venga accettato, Vi daremo notizia dell’accettazione mediante l’emissione di una Conferma d’Ordine che Vi verrà inviata via e-mail. La Conferma d’Ordine sarà efficace al momento del suo invio. Qualora l’Ordine non dovesse venire accettato, Vi contatteremo via e-mail o telefonicamente.

4.6 Nel caso i prodotti ordinati fossero esauriti presso il produttore, provvederemo ad informarvi e vi proporremo dei prodotti alternativi che potreste acquistare. Nel caso in cui riteniate di non accettare le 4 nostre proposte cancelleremo il Vostro Ordine relativo ai prodotti che non siamo in grado di fornire e Vi restituiremo l’importo da Voi pagato in relazione al Vostro Ordine. Nel caso in cui non dovessimo essere in grado di consegnarvi i prodotti da Voi ordinati, la nostra responsabilità non andrà oltre la restituzione in Vostro favore degli importi da Voi pagati.

4.7 Le informazioni contenute nei nostri materiali pubblicitari, brochure, altri materiali promozionali, sui nostri siti web costituiscono un invito alla trattativa. Nessuna di dette informazioni potrà essere considerata quale offerta di fornitura di prodotti.

5. TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA

5.1 www.degusteat.it provvede a recapitare al Cliente i prodotti, selezionati ed ordinati con le modalità indicate sul sito, mediante corrieri di fiducia.

5.2 La consegna avviene, per gli acquisti, nei tempi indicati (variabili per regione e stato). Si prega di indicare sempre un recapito telefonico nel caso insorgano problematiche per il corriere.

5.3 In ogni caso, i tempi di consegna, secondo quanto disposto dall’art. 6 del D. Lgs. n. 185/1999, non sono superiori a 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell’ordine a www.degusteat.it.

5.4 Il trasporto della merce è a pagamento. L’importo è indicato nella voce “Costo Spedizione”.

5.5 La consegna dei prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione e proposti su www.degusteat.it.

5.6 Condizioni e termini di consegna diversi da quelli previsti nelle Condizioni Generali devono essere preventivamente concordate tra il Cliente e Degusteat di Vincenza Micera e da quest’ultima accettate per iscritto.

5.7 La documentazione fiscale (fattura) viene rilasciata su richiesta da Degusteat di Vincenza Micera., e contestualmente consegnata al cliente, al momento della consegna, previa firma del documento di trasporto, oppure per via elettronica mediante invio di una e-mail contenente in allegato la fattura.

6. CONSEGNA DEI PRODOTTI

6.1 La consegna dei prodotti potrà essere effettuata solo all’interno dei confini dell’Unione Europea.

6.2 La consegna dei prodotti sarà effettuata all’indirizzo che risulta sul Vostro Modulo d’Ordine. Vi preghiamo di essere molto attenti nell’indicare i vostri dati e l’indirizzo di consegna. Esigenze particolari sulla consegna, orari, ecc. vanno indicati al momento dell’ordine. Eventuali spese di giacenza che il corriere dovesse addebitarci per una Vostra responsabilità, Vi saranno addebitati.

6.3 Qualsiasi termine per la consegna dei prodotti eventualmente da noi comunicato deve ritenersi non essenziale e comunque a nostro favore e tale da non determinare la nostra costituzione in mora. Se avete ordinato diversi prodotti nello stesso momento, potremo effettuare la consegna dei prodotti in giorni diversi.

6.4 La titolarità ed i rischi di perdite relativi ai vostri prodotti si trasferiranno in capo a Voi al momento della consegna dei prodotti stessi.

6.5 Alla consegna dei prodotti al nostro vettore Vi invieremo una conferma della spedizione via e-mail. In ogni caso, la bolla di accompagnamento costituirà prova della consegna al vettore.

7. MODALITA’ DI SPEDIZIONE

7.1 I prodotti di www.degusteat.it con destinazione Italia ed Europa sono affidati ai corrieri convenzionati nazionali e internazionali.

7.2 In caso di Vostra assenza al momento del recapito dei prodotti, il corriere effettuerà un secondo tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo, dopodichè vi contatterà per prendere un appuntamento definitivo. Ti raccomandiamo di segnalarci un indirizzo di spedizione presso il quale sia possibile reperire qualcuno in orario lavorativo in quanto il corriere ti chiederà una firma per ricevuta. Puoi scegliere l’indirizzo di casa, ma anche del posto di lavoro, di un vicino, amico o parente. È fondamentale che all’indirizzo indicato sia presente qualcuno al momento della consegna, in modo da evitare ritardi di consegna e giacenze presso il magazzino dello spedizioniere.

In fase di CHECKOUT, per agevolare le operazioni di consegna, Ti preghiamo di controllare che i dati quali indirizzo (completo di numero civico) e numeri di telefono siano corretti.

Ti invitiamo inoltre a comunicare sempre un recapito telefonico mobile, in questo modo saremo in grado di comunicare più facilmente eventuali informazioni relative all’ordine o problemi sulla spedizione.

Attenzione. La consegna della merce avviene “FRANCO MAGAZZINO VENDITORE”. La clausola “franco magazzino venditore” inserita in contratto, sta ad indicare che la merce deve essere consegnata al compratore o suo delegato (es. spedizioniere) presso il magazzino del venditore. Tutte le spese relative al trasporto della merce gravano sul compratore, come pure i relativi rischi.

7.3 Nel caso in cui il pacco consegnato Vi appaia danneggiato o manomesso potete accettare con riserva oppure rifiutare di ritirare la merce che sarà sostituita e Vi sarà riconsegnata nel più breve tempo possibile a ns. spese.

7.4 Vi invitiamo a segnalare immediatamente sul documento di consegna e sul cedolino del Corriere eventuali rotture e/o mancanze di colli. Inoltre vi invitiamo ad inviare immediatamente un’email a info@degusteat.it.

7.5 Non si risponde di mancanze o rotture rilevate successivamente alla firma sul documento di consegna.

7.6 Per qualsiasi problema contattateci inviando email a info@degusteat.it.

7.7 www.degusteat.it Vi fornirà il numero identificativo della spedizione e le istruzioni che consentono di effettuare il tracking on line.

8. TEMPI DI PREPARAZIONE

8.1 Gli ordini ricevuti dal lunedì al giovedì, esclusi i giorni festivi, vengono evasi il giorno stesso se effettuati entro le ore 10:00 o il seguente giorno lavorativo, se effettuati dopo le 10:00. Gli ordini ricevuti il venerdì, sabato e/o la domenica vengono evasi il lunedì successivo. Questo per evitare giacenze prolungate nei magazzini dei corrieri.

9. FORZA MAGGIORE

9.1 Faremo ogni sforzo per eseguire tutte le obbligazioni assunte sulla base del presente Contratto. Saremo in ogni caso esonerati da qualsiasi responsabilità in caso di disservizi, ritardi o guasti imputabili a causa di forza maggiore, che esulino dal nostro controllo. In caso di ritardo, eseguiremo le obbligazioni assunte non appena sia ragionevolmente possibile.

Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri o dei vettori dei quali Degusteat di Vincenza Micera si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest’ultimo.

10. TARIFFE SPEDIZIONI

Destinazione tutta Italia (compreso isole) gratuita.

VERSIONE SCARICABILE

CONSEGNA VELOCE

RITIRO FACILE

PAGAMENTO SICURO